Valutazioni


La valutazione di un immobile è un passo importante per una corretta impostazione della vendita, e per raggiungere l’obiettivo di una buona trattativa. Per conseguire un buon risultato è necessario partire sempre da questo principio.
La valutazione deve quindi essere ragionata e fatta “su misura” per ogni immobile, perché ogni immobile ha una sua valutazione specifica.

Se è vero infatti che una valutazione fatta ad un prezzo “fuori mercato” illude sostanzialmente il Venditore e rischia di vanificare una Sua pianificazione o un Suo futuro progetto, è altrettanto vero che ci sono situazioni particolari in cui è corretto applicare una valutazione a “prezzo da amatore”.

Quando ci troviamo in presenza di immobili che, per intrinseche caratteristiche di pregio, unicità, ubicazione (es. fronte mare) o finiture, costituiscono di fatto una eccezione è necessario tenere in giusta considerazione le aspettative di chi vende e le esigenze di chi acquista. E’ in quest’ottica che ci impegniamo a procedere ad una valutazione onesta e professionale, fatta per consigliare al meglio il Cliente.

Solo così la compravendita potrà essere realizzata nei tempi giusti e in condizioni di correttezza per entrambe le parti. Con la tranquillità di aver acquistato al giusto prezzo, per l’Acquirente e la serenità di aver realizzato il miglior prezzo possibile, per il Venditore. L’Affare miglior è sempre quello che si fa in due.
L’Agenzia Immobiliare Mistral.Re offre gratuitamente ai propri Clienti, che ne diano incarico, la valutazione del proprio immobile.

L’Agenzia Immobiliare Mistral.Re è in grado di offrire inoltre, un servizio di Stima e Valutazione di Immobili anche per esigenze diverse dalla compravendita per le quali è necessario poter contare su di una perizia professionale richiesta nei casi di successione, donazione, separazione fra coniugi o quant’altro.